Durata: 05 giorni / 04 notti
Destinazioni nell tour : Jaipur - Pushkar - Ranthambore
Giorno 1: Arrivo a Jaipur
Benvenuto all'affascinante città di Pink City, dopo visita della città di Jaipur, Jaipur offre una pletora di attrazioni turistiche al viaggiatore. Il City Palace nel cuore di Jaipur è noto per la sua miscela di architettura Rajasthani e Mughal. Non lontano è il Museo Centrale con la sua grande collezione di legno, gioielli, costumi, ottoni e ceramiche. Un altro monumento nei pressi del Palazzo della Città, Jantar Mantar, è il più grande dei cinque osservatori costruiti da Sawai Jai Singh. L'Hawa Mahal o il Palazzo dei Venti è stato costruito per le signore del regno a guardare le processioni reali senza essere visto. In serata, fare una passeggiata sulle strade colorate e sui bazar di Jaipur City. La bellezza di Jaipur è che la sua architettura unica e la pianificazione urbana è visibile anche nei luoghi più comuni, come le piazze ei corsie. Il tempo consente agli ospiti di cenare presso il Ristorante Chokhi Dhani. (Ristorante etnico indiano che serve cucina vegetariana del Rajasthani). Pernottamento in hotel.
Giorno 2: Jaipur
Al mattino presto visitate il Palazzo del Vento, dopo che guidate a Fort Amber, prendete l'Elephant Safari al Royal Amber Fort. Più avanti proseguire per visitare il Forte Jaigarh che mostra un bel mix di stili di architettura Mughal e Rajput. Pomeriggio è possibile godere di un cinema nei mondi secondo Best Cinema Rajmandir fino a quando si preferisce. Più tardi la sera visita Albert Hall, il tempio di Birla e il Rambagh Palace Hotel. Potrete anche gustare le passeggiate nei mercati della città rosa per godere della vista del patrimonio culturale della città e conoscere la cultura di noi. Palazzo del Water che era un luogo di riposo per i re in passato. Più tardi visitare i templi del sole di Galta (tempio della scimmia) ,. Pernottamento in hotel.
Giorno 3: Pushkar [142 km 2: 10 ore di auto]
Dopo la colazione a Pushkar, Pushkar è una delle destinazioni turistiche più visitate del Rajasthan. Caratterizzato da una valle pittoresca, dalle regioni montuose, da luoghi pittoreschi e da luoghi di pellegrinaggio importanti, Pushkar è conosciuto da tutto il mondo. Fa anche uno dei luoghi di pellegrinaggio indù rispettati dell'India e ospita l'unico tempio dedicato a Lord Brahma nel mondo. Il flusso di turisti a Pushkar aumenta in modo eccezionale durante il periodo della fiera del cammello. Qui i locali sono molto ospitali e si vestono con il loro meglio durante questa meravigliosa fiera di cammelli. I loro veli colorati, le teste turbante e le gonne colorate, con i suoni dell'ectara e le melodie soule delle canzoni popolari del Rajasthani rendono piacevoli le notti del Pushkar. Visita pomeridiana a Pushkar a piedi, Pushkar è un grande accumulo di attrazioni. Oltre ad alcuni siti pittoreschi, qui ci sono più di 400 templi che attirano i turisti verso questo posto ogni anno. Alcuni dei luoghi santi che dovreste fare un punto da visitare mentre in Pushkar sono il Tempio di Brahma, Gau Ghat, Nag Hill, Ashanti di Markendeya Rishi, Tempio di Pap Mochini, Agastya Muni Ashram e Gaya Kund. Inoltre, vale la pena visitare anche il pittoresco lago, il tempio Savitri e il Pushkar Bazaar. Pernottamento in hotel.
Giorno 4: Pushkar a Ranthambore [273 km a 4 ore di auto]
Dopo la colazione in auto a Ranthambore (273 km) All'arrivo a Ranthambore - controllare in albergo. Ranthambore Wildlife Sanctuary - il più famoso santuario della fauna selvatica del Rajasthan, è 400 km quadrati di foresta decidua secca, perfetto habitat naturale per le tigri, ed è situato nelle colline Aravalli e Vindhya, punteggiate con i padiglioni e dominati da una forte collina. Ranthambore era una delle guardie di caccia degli ex governatori di Jaipur e per questo i Maharajas assicurarono che l'ambiente fosse conservato e che la foresta ei suoi abitanti si proteggevano bene. Ha una buona popolazione di tigre e delle loro specie di preda, ed è stata dichiarata riserva di "Project Tiger". La fauna selvatica include il toro blu, il buco nero, il cervo maculato o il ghepardo, il cinghiale, una grande varietà di specie di uccelli e, se molto fortunato, il leopardo raramente visto. Questo pomeriggio sarete accompagnati da un gioco che vedrà all'interno del santuario con jeep. Pernottamento in hotel
5 ° giorno: Ranthambhore a Jaipur
Dopo la colazione a Jaipur. Dopo quello tempestivo sarai trasferito alla stazione aeroportuale o ferroviaria secondo il vostro programma