Punti di interesse turistico: Tempio di Brahma.
India Car Tours offrono servizi di noleggio convenienti e di bilancio e di lusso a Pushkar. Siamo uno dei servizi di noleggio più popolari a Pushkar con una flotta di auto magnifici che può adattarsi a tutti gli scopi e alle tasche. Ci specializziamo in servizi di noleggio auto e svolgiamo anche servizi associati come leasing auto, prenotazione alberghiere e pacchetti turistici. Abbiamo una forza lavoro con esperienza e una flotta di auto ben curate per andare sulle nostre attività di viaggio. Pushkar Car Rental offre autisti esperti e professionali che sono per lo più multilingue per assistere la gamma cosmopolita di clienti che abbiamo.
La nostra gamma di auto comprende i cali dei TATA Indica, TATA Indigo, MAHINDRA Verito, SWIFT Dezire, TOYOTA Etios, Chevrolet Tavera, Mahindra Xylo, Toyota Innova, TEMPO TRAVELER - 1 + 9 posti e TATA, Leyland, SML, VOLVO Coah e molti Di Più. Noi manteniamo un approccio altamente centrato sul cliente e quindi i nostri servizi di viaggio sono disponibili a prezzi più competitivi. L'idea di servizi di qualità superiore a tassi economici ci rende molto popolari con i nostri clienti. La nostra popolarità può essere ampiamente accordata al fatto che siamo guidati da una squadra di giovani imprenditori che hanno avuto esperienza di qualità in questo settore. Questi imprenditori estremamente laboriosi ed ispiratori hanno posto le basi per una soluzione di viaggio di successo.
Rajasthan Car Tours - Noleggio auto Pushkar vi invita ad avere un assaggio della città di Sun sulle nostre ruote.
Storia di Pushkar
Pushkar è una città nel distretto Ajmer nello stato indiano del Rajasthan. Si trova a 14 km a nord-ovest di Ajmer ad un'altitudine media di 510 m. Ed è uno dei cinque sacri dham (luogo di pellegrinaggio) per i devoti devoti. Secondo la mitologia indù, lo stagno al tempio di Katas Raj Vicino a choa thaah shah nel distretto di Chakwal del Pakistan ha una mitica associazione con Lord Shiva, è stato formato dalle lacrime di Lord Shiva che si crede abbandonato dopo la morte del suo Moglie, Satti. La storia narra che quando Satti morì, Lord Shiva piangeva tanto e per tanto tempo, che le sue lacrime crearono due stagni sacri: uno a Pushkara in Ajmer in India e l'altro a Ketaksha, che letteralmente significa pioggia degli occhi, in sanscrita. Da questo nome deriva la parola Katas. È spesso chiamato "Tirth Raj" - il re dei luoghi di pellegrinaggio - e negli ultimi anni è diventato una destinazione popolare per i turisti stranieri.
Pushkar è una delle più antiche città esistenti dell'India. Si trova sulla riva del lago di Pushkar. La data della sua origine reale non è nota, ma la leggenda associa Lord Brahma alla sua creazione. Pushkar ha molti templi. La maggior parte dei templi non sono molto vecchi perché molti templi furono distrutti durante le conquiste musulmane della zona. Successivamente, i templi distrutti furono ricostruiti. Tra i più famosi è il Tempio di Brahma costruito nel XIV secolo aC. Molti templi al Signore Brahma esistono ovunque nel mondo. Altri templi di Brahma includono Bithoor in Uttar Pradesh, India, villaggio Asotra vicino Balotra città del quartiere Barmer nel Rajasthan, Uttamar Kovil (uno dei Divya Desams) nei pressi di Srirangam, Tamil Nadu, Tempio Madre di Besakih a Bali, Indonesia e Prambanan in Yogyakarta, Indonesia. Il lago Pushkar ha 52 ghat, dove i pellegrini scendono fino al lago per fare il bagno nelle acque sacre.
Pushkar è anche famoso per la sua fiera annuale (Pushkar Camel Fair) tenutasi a novembre. L'ambiente naturale di Pushkar e del lago sacro è diventato sempre più degradato negli ultimi decenni. I problemi derivano principalmente dal sovradosaggio delle strutture turistiche e dalla deforestazione dell'area circostante.