Luoghi di interesse turistico: Jaisalmer Fort. Museo del governo, Nathmal ji ki Haveli, Patwon Ji Ki Haveli, Salim Singh e Haveli, Nathmal ki Haveli, Centro di cultura del deserto (Poppet Show), Templi Lodurva & Amar Sagar Jain, Dune di Sam / Khuhri (Desrt Village).
India Auto Tours offre convenienti, budget e servizi di noleggio di auto di lusso a Jaisalmer. Siamo uno dei servizi di noleggio più popolari a Jaisalmer con una flotta di auto magnifici che può soddisfare tutti gli scopi e le tasche. Ci specializziamo in servizi di noleggio auto e svolgiamo anche servizi associati come leasing auto, prenotazione alberghiere e pacchetti turistici. Abbiamo una forza lavoro con esperienza e una flotta di auto ben curate per andare sulle nostre attività di viaggio. Jaisalmer Car Rental fornisce autisti esperti e professionali che sono per lo più multilingue per assistere la gamma cosmopolita di clienti che abbiamo.
La nostra gamma di auto comprende i cali dei TATA Indica, TATA Indigo, MAHINDRA Verito, SWIFT Dezire, TOYOTA Etios, Chevrolet Tavera, Mahindra Xylo, Toyota Innova, TEMPO TRAVELER - 1 + 9 posti e TATA, Leyland, SML, VOLVO Coah e molti Di Più. Noi manteniamo un approccio altamente centrato sul cliente e quindi i nostri servizi di viaggio sono disponibili a prezzi più competitivi. L'idea di servizi di qualità superiore a tassi economici ci rende molto popolari con i nostri clienti. La nostra popolarità può essere ampiamente accordata al fatto che siamo guidati da una squadra di giovani imprenditori che hanno avuto esperienza di qualità in questo settore. Questi imprenditori estremamente laboriosi ed ispiratori hanno posto le basi per una soluzione di viaggio di successo.
Rajasthan Car Tours - Jaisalmer Car Rental vi invita ad avere un assaggio della città del sole sulle nostre ruote.
Storia di Jaisalmer
Jaisalmer è chiamato dopo il suo fondatore Maharawal Jaisal Singh, un re Rajput nel 1156 dC. "Jaisalmer" significa "il forte di Hill di Jaisal". Jaisalmer è talvolta chiamato "Città d'oro dell'India" perché la sabbia gialla e la pietra arenaria gialla utilizzata in ogni architettura della città danno una colorazione giallo-oro alla città e alla sua zona circostante.
La maggior parte degli abitanti di Jaisalmer sono Bhati Rajputs, nominati per Bhati, noto come guerriero. Questa zona faceva parte dell'impero Gurjar - Pratihara e fino all'XI secolo fu governato da un potente re di Bargujar. Deoraj, famoso principe della famiglia Bhati, è stimato il vero fondatore della dinastia Jaisalmer, e con lui il titolo di greggio è iniziato. Nel 1156 Rawal Jaisal, sesto in successione da Deoraj, fondò il forte e la città di Jaisalmer e lo fece capitale mentre si trasferì dalla sua ex capitale a Lodhruva (che si trova a circa 15 km a nord-ovest di Jaisalmer). Nel 1293 i Bhattidi furono così infuriati dall'imperatore Ala-ud-din Khilji che il suo esercito catturò e saccheggiò il forte e la città di Jaisalmer, per cui per qualche tempo era abbastanza deserto. Alcuni Bhatti migrarono a Talwandi, ora Nankana Sahib a Distt. Nankana Sahib (Punjab, Pakistan) e altri si stabilirono a Larkana (a Sind, Pakistan) sotto il nome di Bhutto. In Nankana Sahib, il Clan Bhatti può essere tracciato dalla linea di origine di Rai Bhoe e Rai Bular Bhatti. Dopo questo non c'è nulla da registrare fino al momento di Rawal Sahal Singh, il cui regno segna un'epoca nella storia di Bhatti in quanto riconosceva la supremazia dell'imperatore mogul Shah Jahan. I principi di Jaisalmer erano giunti all'altezza del loro potere, ma da questo momento fino all'adesione di Rawal Mulraj nel 1762 le fortune dello Stato si sono rapidamente ridotte e la maggior parte delle sue province periferiche sono state perse. Nel 1818 Mulraj entrò in rapporti politici con gli inglesi. Maharawal Salivahan, nato nel 1887, è riuscito a dominare nel 1891.
I Maharajas di Jaisalmer ritraggono la loro eredità verso Jaitsimha, un sovrano del clan Bhatti Rajput. I principali avversari dei Bhati Rajputs erano i potenti clan di Rathor di Jodhpur e Bikaner. Hanno usato per combattere le battaglie per il possesso di forti, buche o bestiame. Jaisalmer è stato posizionato in modo strategico ed è stato un punto di arresto lungo un percorso commerciale tradizionali attraversato dai cammelli cammelli di commercianti indiani e asiatici. Il percorso collegava l'India con l'Asia centrale, l'Egitto, l'Arabia, la Persia, l'Africa e l'Occidente.