Ranthambore National Park

Il Parco Nazionale di Ranthambore è uno dei più grandi parchi nazionali dell'India settentrionale. Si trova 14 chilometri dal distretto di Sawai Madhopur e circa 180 chilometri da Jaipur del sud-est del Rajasthan in India. Essendo considerato uno dei luoghi migliori per vedere la potente maestosa predatrice Indian Tiger nella giungla. Ranthambore National Park è la principale attrazione turistica della fauna selvatica e ha tirato l'attenzione di amanti della fauna selvatica e fotografi. Il parco nazionale di Ranthambore è circondato dalla catena montuosa Vindhyas e Aravalis e dalla Riserva della Tigre di Ranthambore, che si estende su un'area di circa 1410,64 km² che include il centro e la zona tampone ..

La vegetazione del Ranthambore è il tipo tronco tropicale deciduo e tropicale a causa della sua pista collinare, l'acqua è confinata da valli strette e da alcuni laghi. Ci sono diversi laghi nel parco chiamati Padam Talab, Raj Bagh Talab e Malik Talab. Il Parco Nazionale di Ranthambore è probabilmente il posto migliore nel mondo per vedere le tigri indiane selvagge nel suo unico habitat naturale secco deciduo. Le tigri possono essere facilmente individuate anche durante il giorno. Ranthambore è anche conosciuto per il patrimonio famoso sito a causa di rovine e Fort. È una casa per diverse specie di animali e uccelli.

La terra delle leggende-Ranthambore (stabilita-1980) è inusuale tra le riserve indiane, con una sola ragione, la presenza di numerose tigri del Bengala nell'arena. È la meta ideale per trovare un importante territorio tigrato. Se qualcuno conosce Ranthambore è tutto a causa della sua esistenza come il Paradiso dei Tigri che era una volta il terreno di caccia privato per i re di Jaipur.

Sicuramente il paesaggio eccezionale e le varie fasce di flora e fauna con elementi decidui tipici asciutti rendono l'ambiente più favorevole per loro. L'abbondanza dei contingenti tigri ha probabilmente influenzato i funzionari per spostare alcuni di loro nella riserva vicina - la Sariska quando il posto aveva scarsa tigri.

A Ranthambore, quasi ogni tigre ha una speciale reputazione e leggenda che precede le loro linee. È interessante notare che ogni tigre-amante che si schiera nel Parco Nazionale di Ranthambore ha una storia tigre felice per portare a casa. Da un veterano senza denti ma maestoso (Machali, T-16) che ama posare per i turisti e gli osservatori a sua figlia, che continua l'eredità introducendo i suoi cuccioli al mondo anche se sono troppo giovani. Allo stesso modo, i turisti possono anche essere attratti dall'amante affascinante chiamato Romeo (T-6) che cerca di catturare l'attenzione del suo compagno più giovane Laila (T-41) che a sua volta attira i suoi compagni regolari e flirta con gli altri; Che suona veramente interessante.

Il recente aumento del numero di tigri a 22 con T-9 (Durrah Female) è stato anche avvistato con due dei suoi cuccioli nella zona e che ha ben indicato la loro esistenza più maestosamente. Sono stati scoperti anche altri cuccioli nel parco, tra cui due cuccioli di T-5 (allevati da Daddy), 2 cuccioli di T-8, due cuccioli di T-31, 3 cuccioli di T-19, 2 cuccioli di T-26 , 3 cuccioli di T-11, 3 cuccioli di T-30 e due cuccioli di T-13.

Con tutti questi simpatici cuccioli che raggiungono la loro sotto età in età prossima, il parco probabilmente non avrà spazio sufficiente per ospitare tutte le specie fresche. Questa è una novità molto interessante per tutti gli amanti della tigre ma con un aumento del numero, la loro sicurezza è oggi la principale preoccupazione. L'autorità ha bisogno di estendere il proprio spazio per evitare un'altra storia di Broken-Tail da una pianificazione e una gestione efficaci.

Le storie e le storie di vita delle Tigri Reali del Bengala ti costringeranno sicuramente a essere gli impressionanti protagonisti di queste creature imperiali. Ora passiamo a fondo nelle storie e nelle leggende dietro ogni maestoso abitante del Parco Nazionale di Ranthambore:
La tigre più fotografata d'India "Machli" è morta nel Parco Nazionale di Ranthambore.

Machhli, la tigre più fotografata al mondo, è morta. Conosciuta come regina del Parco Nazionale di Ranthambore, Machhli è scomparso giovedì mattina dopo essere stato ammalato da quasi una settimana.
È una battuta d'arresto per molti amanti della fauna selvatica non solo in India ma anche in tutto il mondo, la tigre aveva 20 anni e fu conosciuta da molti nomi tra cui la signora dei laghi e un killer di coccodrillo.

La sua lotta con il coccodrillo è stata molto evidenziata nei media e le fotografie sono state acclamate in tutto il mondo.
"Il suo incontro più famoso e ricordato in fauna selvatica è quello in cui non solo ha combattuto ma ha anche ucciso un coccodrillo lungo 14 piedi, è una leggenda e rimarrà regina indiscussa di Ranthambore, anche se non è più. In questa stagione è stata più ricercata, come molti turisti sentono che se non hanno visto Machli il loro viaggio verso Ranthambore rimane incompleta ", ha detto una guida del parco, aggiungendo che quasi la metà delle tigri di Ranthambore appartengono al suo lignaggio.

Infatti la sua fama è tale da avere un francobollo, diversi cortometraggi-documentari sul suo nome e anche alcune pagine di Facebook dedicate a lei. Machli aveva perso tutti i cani durante la sua lotta con il coccodrillo. Aveva rinunciato a mangiare cinque o sei giorni prima della sua morte. I fotografi in tutto il mondo hanno preso immenso orgoglio nel fare clic su foto di Machhli. Molti di loro hanno anche condiviso le sue belle foto sui social media. La tigre più antica del mondo che ha trasformato 20 anni, e che viene spesso chiamato la regina della giungla, non è più nel parco nazionale di ranthambore.