Mehrangarh Fort, Jodhpur

Fortezza di Mehrangarh, Jodhpur è una delle fortificazioni più forti in forti. È anche il fortissimo fiume di Jodhpur, infatti, in tutto il Rajasthan. Il forte è tra i luoghi turistici più popolari dell'India. Si trova su una collina alta 150 m. È stato fondato da Rao Jodha nel 1459. Il forte di Mehrangarh è raggiungibile dalla città, a 5 km più in basso, attraverso una strada circolare.

Sette porte devono essere attraversate per raggiungere il forte. Le porte hanno ancora i segni delle varie battaglie combattute nell'epoca passata. Il suo secondo cancello è ancora testimonianza dei colpi di canonici attaccando gli eserciti di Jaipur durante le guerre. Una delle porte è Jayapol, vale a dire la vittoria. È stato costruito da Maharaja Man Singh per commemorare le sue vittorie sugli eserciti di Jaipur e Bikaner. Un altro cancello, Fattehpol, ancora una volta vittoria, è stato costruito da Maharaja Ajit Singh come una celebrazione per sconfiggere i Mughal.

Altre attrazioni di Mehrangarh Fort, Rajasthan includono diversi palazzi all'interno del forte, con i loro spaziosi e enormi cortili. Uno dei palazzi del forte, il Moti Mahal o il Palazzo delle Perle, ha il trono reale di Jodhpur, il Sringar Chowki. Il forte ha anche gallerie, templi, ecc. A sinistra del Forte di Mehrangarh è il Chhatri di un soldato, Kirat Singh Soda. È il punto in cui è caduto mentre difende il forte contro gli eserciti di Amber.

Storia del Forte Mehrangarh
Jodhpur Mehrangarh Fort Storia è legata a Rao Jodha. Divenne il quindicesimo governatore di Rathore nel 1458. Un anno dopo la sua adesione, Jodha fu consigliato di spostare la sua capitale in un luogo più sicuro. La fortezza di Mandore, millenaria, era lentamente e gradualmente deteriorata. Questo ha portato alla fondazione di Mehrangarh Fort.

Il passato del forte di Mehrangarh nel Rajasthan, l'India non menziona alcuna confisca. Le fortificazioni invincibili sono di sei metri di spessore. Alcune delle mura conservano ancora dei segni di cannone che una volta resistevano. Oggi questo magnifico forte di Jodhpur è una testimonianza vivente che racconta le cronache e le leggende del ricco passato di Jodhpur.