Noleggio auto a Bikaner

Luoghi di interesse turistico: Fortezza di Junagarh, Tempio di Bhandasar Jain, Tempio di Karnimata (Deshnok) Museo governativo di Ganga, Palazzo di Lalgarh, Palazzo di Gajner, Museo di Prachina, Tempio di Shiv Bari, Fattoria di allevamento di cammelli.

India Car Tours offrono servizi di noleggio convenienti e convenienti a Bikaner. Noi siamo uno dei servizi di noleggio più popolari a Bikaner con una flotta di auto magnifici che può adattarsi a tutti gli scopi e tasche. Ci specializziamo in servizi di noleggio auto e svolgiamo anche servizi associati come leasing auto, prenotazione alberghiere e pacchetti turistici. Abbiamo una forza lavoro con esperienza e una flotta di auto ben curate per andare sulle nostre attività di viaggio. Bikaner Car Rental offre autisti esperti e professionali che sono per lo più multilingue per assistere la gamma cosmopolita di clienti che abbiamo.

La nostra gamma di auto comprende i cali dei TATA Indica, TATA Indigo, MAHINDRA Verito, SWIFT Dezire, TOYOTA Etios, Chevrolet Tavera, Mahindra Xylo, Toyota Innova, TEMPO TRAVELER - 1 + 9 posti e TATA, Leyland, SML, VOLVO Coah e molti Di Più. Noi manteniamo un approccio altamente centrato sul cliente e quindi i nostri servizi di viaggio sono disponibili a prezzi più competitivi. L'idea di servizi di qualità superiore a tassi economici ci rende molto popolari con i nostri clienti. La nostra popolarità può essere ampiamente accordata al fatto che siamo guidati da una squadra di giovani imprenditori che hanno avuto esperienza di qualità in questo settore. Questi imprenditori estremamente laboriosi ed ispiratori hanno posto le basi per una soluzione di viaggio di successo.
Rajasthan Car Tours - Il noleggio auto a Bikaner vi invita ad avere un assaggio della città del sole sulle nostre ruote.

Storia di Bikaner
Bikaner era una selvaggia deserta chiamata Jangladesh. Nel 1488 Rao Bika fondò la città di Bikaner. Rao Bika era il secondo figlio di Maharaja Rao Jodha del clan Rathor, fondatore di Jodhpur e conquistò il paese in gran parte arido nel nord del Rajasthan. Come il secondo figlio di Joda non aveva alcuna possibilità di ereditare Jodhpur dal padre o dal titolo di Maharaja. Decise quindi di costruire il suo regno in quello che è ora lo stato di Bikaner nell'area di Jungladesh. Anche se era nel deserto del Thar, Bikaner era considerata un'oasi sulla strada commerciale tra l'Asia centrale e la costa del Gujarat, in quanto aveva un'acqua sorgiva adeguata. Il nome di Bika è stato collegato alla città che ha costruito e allo stato di Bikaner ("l'insediamento di Bika") che ha stabilito. Bika costruì un forte nel 1478, ora in rovina, e cento anni dopo è stato costruito un nuovo forte a circa 1,5 km dal centro della città, noto come il Forte di Junagarh.

Circa un secolo dopo che Rao Bika fondò Bikaner, le fortune dello stato fiorivano sotto la sesta Raja, Rai Singhji, che governò dal 1571 al 1611. Durante l'impero dei Mughal nel paese, Karan Singh, che governò dal 1631 al 1639, sotto la suzerainty Dei Mughal, costruì il palazzo Karan Mahal. I governanti successivi hanno aggiunto altri pavimenti e decorazioni a questo Mahal. Anup Singh, che ha governato dal 1669 al 1698, ha apportato sostanziali aggiunte al complesso fort, con nuovi palazzi e il quartiere Zenana, dimora reale per donne e bambini. Ha ristrutturato il Karan Mahal con una sala Diwan-i-Am (auditorium) e lo chiamò Anup Mahal. Gaj Singh, che ha governato dal 1746 al 1787, ha rinnovato il Chandra Mahal (il palazzo della Luna). Durante il XVIII secolo, c'era una guerra interna tra i governanti di Bikaner e Jodhpur e anche tra gli altri thakurs, che furono messi dalle truppe britanniche.

Seguendo Gaj Singh, Surat Singh governò dal 1787 al 1828 e decorò con grande spettacolo la sala del pubblico (vedi illustrazione) con vetro e vernici vivace. Sotto un trattato di massima importanza firmato nel 1818, durante il regno di Surat Singh, Bikaner è venuto sotto la sovranità degli inglesi, dopo di che i Maharajas di Bikaner hanno investito pesantemente nella ristrutturazione del forte di Junagarh. Palazzo di Lalgarh, costruito per Maharaja Sir Ganga Singh e chiamato per suo padre, attualmente un hotel di eredità e anche una residenza della famiglia reale Bikaner. Diritto: Sir Ganga Singh come membro del Governo Imperiale di Guerra alla Via No.10 Downing Street, 1917. Dungar Singh, che regnò dal 1872 al 1887, costruì il Badal Mahal, il "palazzo del tempo", così chiamato in vista di una pittura Delle nuvole e della pioggia caduta, un evento raro nell'arido Bikaner. Il figlio di Sir Ganga Singh, il tenente generale Sir Sadul Singh, Yuvaraja di Bikaner, è riuscito a suo padre come Maharaja nel 1943, ma ha aderito il suo stato all'Unione dell'India nel 1949. Maharaja Sir Sadul è morto nel 1950, Suo figlio, Karni Singh (1924-1988). La Famiglia Reale vive ancora in una suite nel Palazzo di Lalgarh, che hanno trasformato in un hotel di eredità.